Le Immagini della Memoria

Questa sezione è finalizzata alla formazione di un archivio fotografico digitale attraverso l’acquisizione di immagini delle persone, delle manifestazioni, delle testimonianze di vita quotidiana di un tempo non proprio così lontano ma completamente cambiato.

Un progetto storico/culturale, che grazie al contributo fornito da tutti coloro che metteranno a disposizione foto, spesso ingiallite in vecchi album di famiglia, avrà un carattere dinamico e  peculiare per eterogeneità e quantità dei documenti presenti.

Un occasione per aprire e rispolverare album di famiglia e vecchie scatole di latta arrugginite e riscoprire davanti ad un immagine i momenti passati di vita famigliare, le usanze e i luoghi di un paese che è si, profondamente cambiato, ma nel quale affondiamo le nostre radici.

Un affascinante percorso per immagini alla scoperta della nostra Comunità e del nostro territorio.

Una splendida raccolta di luoghi, di atmosfere e di ambienti, immortalati da un obiettivo fotografico alla riscoperta delle radici della nostra storia e della nostra civiltà, per mantenere viva la nostra identità, per ricordare quanto vissuto o sentito raccontare.

Una pubblicazione di immagini nelle quali riconoscersi… magari dietro un banco di scuola, nelle quali riscoprire la piazza dove si ballava nelle sere d’estate o dove si svolgeva il cinema all’aperto.


Visualizza le foto
Inviaci una foto